Guida completa su i migliori sedili per monopattini elettrici. Buona lettura!

Chi l’avrebbe mai detto che i monopattini elettrici avrebbero affollato le nostre strade.

Eppure è proprio quel che sta succedendo, complice l’evoluzione dei motori elettrici che – applicati ai monopattini – stanno trasformando quello che era nato come poco più che un giocattolo per bambini in un vero e proprio mezzo di trasporto eco-sostenibile.

Mentre i monopattini diventavano sempre più popolari, le loro caratteristiche si sono evolute: i deck si sono allargati, le strutture sono più robuste e anche le performance sono migliorate.

Molti dei modelli in commercio, oggi, sono compatibili con sedili o sellini da acquistare separatamente e montare sul dispositivo per rendere la guida ancora più comoda.

Sedili monopattini elettrici

Ebbene sì, basta montare una sella per monopattino elettrico per rendere questo mezzo di trasporto ancora più comodo e versatile. Anche il mercato dei sedili per monopattino elettrico si è quindi ampliato ultimamente sopratutto se a portarlo è un bambino, ecco perché abbiamo pensato di proporre ai nostri lettori una breve guida all’acquisto.

Quali sono i migliori sedili per monopattini elettrici ?

Ti offriamo la nostra classifica, in modo che tu possa scegliere in base alle tue esigenze.

I migliori sedili per monopattini elettrici

Sanpyl – Sella per monopattino elettrico

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Passiamo a un modello di sella per monopattino elettrico ideato per il Nessun prodotto trovato. e per tutti quelli compatibili.

Comodità e materiali della sella

La sella è realizzata in PU, un materiale molto resistente e impermeabile.

Le dimensione della sella sono circa 27 cm x 16 cm. Il sellino risulta molto comodo e non aggiunge troppo peso sul monopattino elettrico (solo 2,8 kg). E’ però molto resistente: può supportare infatti un peso di 100 kg (attento a non superare mai i pesi massimi consigliati).

L’installazione della sella sul monopattino è molto semplice e tutte le viti e gli strumenti che servono per l’operazione sono inclusi nel prezzo. In particolare, la scatola del sellino contiene: sella, tubo di alluminio e gancio per il fissaggio, il kit di installazione.

Compatibilità e dimensioni

Il sellino misura 46 x 16 x 10 cm. La struttura è in alluminio e ferro e l’imbottitura del sellino in PU. L’altezza è regolabile da 40 a 66 cm.

Ammortizzazione

Questo non è un sellino ammortizzato, ma la guida è comunque molto comoda anche da seduti.

Nessun prodotto trovato.

UWITGO Sedile per monopattino elettrico

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

UWITGO è un’azienda che sviluppa prodotti ad elevata tecnologia con una attenzione particolare per la sostenibilità e l’ecologia. Visto che utilizzare un monopattino come mezzo di trasporto è di per sé una scelta ecologica, non è una cattiva idea andare nella stessa direzione con una Nessun prodotto trovato..

Comodità e materiali della sella

Un sellino deve in primo luogo essere comodo e questo lo è: la sella è realizzata in materiale plastico, resistente e impermeabile che somiglia alla pelle sia alla vista che al tatto. L’imbottitura è robusta ma risulta comunque comoda anche dopo viaggi in sella che durano per qualche chilometro.

La comodità di questo sellino è anche nell’installazione: è compatibile con diversi monopattini UWITGO (S6, S& Plus e S6 Max) e si aggancia a sgancia facilmente. Pesa anche poco (circa 1kg) per cui non aggiunge tantissimo peso al monopattino (che può portare un peso massimo di 100 kg) e si può anche portare con sé in un borsone senza fare troppa fatica.

Compatibilità

Il Sellino UWITGO è compatibile con tutti i modelli S6 UWITGO: S6, S6 Plus, e S6 Max.

Ammortizzazione

Il sedile non è ammortizzato, ma lo sono i monopattini compatibili con esso. Ecco perché la guida risulta comunque ben bilanciata e comoda, le irregolarità della strada vengono assorbite bene senza bisogno di dover sollevare il peso ogni volta che si incontra un piccolo dosso.

Nessun prodotto trovato.

Perchè acquistare una sella per il monopattino elettrico

I monopattini elettrici sembrano già abbastanza divertenti così come sono, ma perchè dovresti considerare l’acquisto di una sella?

Ci sono alcune circostanze per cui una sella può fare la differenza:

  • il monopattino può diventare il mezzo di trasporto per qualcuno con mobilità limitata (ma che riesce comunque a mantenersi in equilibrio su due ruote).
  • con una sella il monopattino elettrico diventa idoneo anche a spostamenti più lunghi su strada. Con un sellino, il monopattino diventa praticamente una moto in miniatura dotata di motore elettrico.
  • Quando si portano degli zaini o borse pesanti, se il monopattino è dotato di sella, il peso può essere posizionato in grembo togliendolo dalle spalle, per rendere il trasporto meno faticoso.
  • Uno dei pericoli per chi guida un monopattino elettrico è quello di scivolare sul deck – la pedana sulla quale si sta in piedi. Con il sellino si taglia questo rischio fuori dall’equazione.

In generale, quando è dotato di sellino il monopattino diventa più versatile, soprattutto tenendo conto del fatto che non si tratta di una soluzione definitiva.

I sellini sono infatti rimovibili, e spesso anche facilmente. Una volta acquistato il tuo sedile per monopattino elettrico potrai scegliere di volta in volta come utilizzare il tuo monopattino.

Migliori sedili per monopattini elettrici

Pro e contro di un sellino

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi nell’utilizzare un sedile per monopattino?

Pro

Abbiamo analizziamo i pro nella sezione “perchè acquistare un sedile per monopattino elettrico”, ma possiamo riassumerli così:

  • il monopattino diventa più versatile;
  • il monopattino diventa adatto anche per persone con ridotta mobilità;
  • i lunghi percorsi diventano meno stancanti soprattutto quando si porta con sé una borsa o una zaino pesante;
  • si elimina il rischio di scivolare sul deck.

Contro

Montare una sella per monopattino elettrico ha anche degli svantaggi?

Più che altro, ci sono degli inconvenienti, o meglio, aspetti che dovresti valutare prima di decidere se montare o no un sedile per monopattino elettrico.

  • Il sedile aggiunge peso al monopattino. I monopattini elettrici possono pesare anche qualche decina di chili; se già hai difficoltà a sollevare o tenere in equilibrio il tuo monopattino, evita di aggiungere peso con un sellino
  • il monopattino diventa meno portatile. I monopattini elettrici hanno tutti dei meccanismi di chiusura che ti permettono di sollevare il dispositivo con maggiore facilità e riporlo da qualche parte. Con una sella tutto questo diventa impossibile.

Controllare le misure del prodotto e del tuo monopattino

Quando acquisti il tuo sedile per monopattino elettrico dovresti sempre controllare la compatibilità dell’accessorio con il tuo modello e marca di monopattino. Inoltre, alcuni modelli sono anche compatibili con monopattini elettrici della stessa misura.

La Nessun prodotto trovato. che abbiamo visto sopra, per esempio, può essere anche montata su tutti i monopattini che hanno il deck della stessa larghezza del M365.

Dopo aver controllato la compatibilità, quindi, dai anche un’occhiata alle misure dei ganci: potresti scoprire che il sedile per monopattino ideato per un altro modello è compatibile anche con il tuo.

Conclusione

Quest’opera tutto ciò che devi sapere sui sedili per monopattino elettrico. Speriamo di averti aiutato nel fare le tue valutazione sulla scelta di questa opzione che amplia le possibilità di questo nuovo mezzo di trasporto ecosostenibile.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *