Oggi voglio parlarti di un mezzo di trasporto che sta andando molto di moda, sia per i bambini ma anche per gli adulti.

Quello di cui sto parlando è l’ hoverboard, un potente mezzo che è nato negli stati uniti e nel corso del tempo è spopolato anche negli altri paesi…come il nostro.

A differenza di un monopattino elettrico o di un segway elettrico, l’hoverboard non ha un manubrio, questo significa che lo si dovrà guidare con il solo ausilio dei piedi.

Si lo so, potrà sembrare difficile ma fidati che dopo un po di pratica, risulta davvero semplice da utilizzare.

In ogni caso in quest’articolo ti andrò sia a mostrare i migliori hoverboard a buon prezzo che puoi trovare, ti andrò a parlare di come imparare a guidarlo, le caratteristiche da guardare in base all’utilizzo che ne vorrai fare…ed altro.

L’età consigliata minima è 8 anni, e ci sono tantissimi modelli adatti ai bambini, come tanti altri adatti agli adulti.

Ma senza perderci in altre chiacchiere.

Iniziamo Subito!

 Migliori Hoverboard: Prezzi Recensioni e offerte

Si possono trovare tantissime varianti di hoverboard, però non tutti sono davvero buoni, infatti oggi vorrei parlarti solo dei migliori hoverboard. Tralasciando tutte le altre schifezze che vengono vendute e spacciate per prodotti buoni.

La classifica dei prodotti è stata fatta analizzando valutando più fattori come:

  • Qualità
  • Prezzo
  • Affidabilità
  • Recensioni degli utenti
  • Materiali usati
  • Prestazioni

In base a queste caratteristiche ho scelto gli hoverboard da inserire in questa recensione, scartando tutte gli altri che secondo me non meritano assolutamente di essere acquistati.

Senza perdere altro tempo, ti mostro subito quali sono i migliori hoverboard da acquistare.

Overboard COLORWAY

Questo è uno dei modelli che io chiamo hoverboard fuoristrada, perchè grazie alle ruote da ben 8,5 pollici, ti permette di usarlo su diversi tipi di terreno.

Come sempre tendo a precisare che non stiamo parlando di una macchina, per cui la loro forza motrice è sempre limitata e la stabilità diminuisce sui terreni accidentati, però nonostante questo è possibile guidarlo senza che si inceppi al primo avvallamento.

La velocità che raggiunge è di 15 Km/h e la durata della batteria varia dai 15 fino ai 20 Chilometri (Varia in base al peso di chi lo porta, dal tipo di terreno sul quale lo si guida e il grado di pendenza).

Io l’ho provato sia sulla sabbia che sulla terra e devo dire che funziona egregiamente bene, ovviamente qualche volta fa dei capricci quando il terreno è troppo friabile, però nella maggior parte dei casi non mi ha dato nessun tipo di problema.

Ovviamente anche su questo modello possiamo connetterci con il nostro smartphones e regolare o controllare diverse impostazioni. La funzione più interessante è la scelta della modalità di guida ( Beginner,advanced, normal), in base a chi lo deve guidare puoi scegliere una delle modalità che va a regolare sia la velocità massima che altre impostazioni.

Inoltre monta anche delle casse bluetooth con le quali è possibile ascoltare la propria canzone preferita mentre lo si guida.

Hoverboard per bambini led: GeekMe

Questo modello di hoverboard è adatto ai bambini perchè ha dei led all’interno delle ruote davvero belli che illuminano anche di notte l’hoverboard così da essere visibile.

Devo dire che ha dei colori molto sgargianti, ma che hanno fatto impazzire di gioia mio nipote, infatti quando gliel’ho regalato è corso subito a farlo vedere agli amici.

Oltre a questi led molto vivaci monta anche delle casse bluetooth così da potere ascoltare della buona musica mentre lo si guida. Le casse bluetooth non hanno molti bassi per evitare che questi dessero fastidio durante la guida, però con solo glia alti riesce a fornire un suono abbastanza cristallino rispetto al prezzo a cui è venduto.

Monta anche 2 motori da 350 watt, che gli permettono di raggiungere una velocità di 15 Chilometri orari. Inoltre ha anche una batteria abbastanza capiente che gli permette di reggere i 15 Chilometri percorsi prima di scaricarsi.

Anche i sensori di stabilizzazione del mezzo funzionano molto bene e non ho mai avuto problemi nell’usarlo, però ovviamente consiglio sempre di acquistare insieme ad esso delle protezioni (Come ginocchiere e casco) sopratutto se lo utilizza un bambino così da evitare che si faccia male se cade.

Le ruote sono da 6,5 pollici e sono fatte in modo che è possibile utilizzarlo anche sui prati o strade con i san pietrini, ovviamente non ti aspettare prestazioni da urlo, ma fa bene il suo lavoro.

Anche da usare non è difficile e già dopo pochi minuti si inizia a prenderci la mano, insomma anche questo lo consiglio rispetta tutte le aspettative proposta dalla casa produttrice.

Hoverboard Nilox Doc 2

Se qualcuno mi chiede quale hoverboard acquistare? Io ad occhi chiusi rispondo Nilox.

Nilox è un’azienda italiana che è entrata ormai in questo settori anni fa e da poco è uscito il suo nuovo modello di hoverboard.

Con un design davvero spettacolare, delle linee morbide e pulite e con dei colori davvero accesi ma che non stancano.

Inoltre ha come sempre delle caratteristiche di tutto rispetto e viene offerto ad un prezzo davvero abbordabile per tutte le tasche.

L’azienda nilox sui prodotti di fascia medio/bassa si focalizza di più sull’estetica e sopratutto sulla qualità costruttiva che sono ad altissimi livelli.

Guarda anche i monoruota elettrici, sono dei dispositivi che hanno una sola ruota ma sono veloci, affidabili e sopratutto davvero particolari e unici.

Parlando del reparto tecnico monta due motori da 180 watt con una potenza totale di 360 watt che gli permettono di arrivare ad una velocità di 10 Km/h e con una durata della batteria di 12 Chilometri per ogni ricarica.

Questo veicolo è studiato per essere piccolo, leggero (Rispetto a molti altri prodotti) e comodo da portare in giro. Insomma anche se a livello del motore non ha caratteristiche da far arrizzare i capelli rimane sempre un buon prodotto su molti aspetti.

BEBK

Se stai cercando un hoverboard per un bambino ad un costo non eccessivo questo è quello che fa al caso tuo.

In realtà puo essere usato tranquillamente anche da un adulto (Perchè riesce a reggere un peso fino 100 Kg), però dai colori che sono stati scelta dalla casa produttrice e dalle implementazioni di casse bluetooth si capisce che il pubblico di riferimento è i ragazzi.

Questo modello riesce a raggiungere una velocità considerevole di 15 Km/h grazie al motore di 350 Watt di potenza che funziona veramente bene, inoltre la durata della batteria si estende fino a 25 Km e questa è una caratteristica davvero ottima.

Mi ha davvero sorpreso la durata della batteria,siccome mi immaginavo un veicolo che a malapena riuscisse a coprire i 10 Chilometri, invece arriva senza nessuno sforzo ai 20.

Insomma sotto questo punto di vista è davvero un’ottimo prodotto considerando anche il prezzo davvero contenuto.

Il telaio è in alluminio e plastica dura, che però ovviamente se lo si fa sbattere prima o poi si inizia a crepare fino a spaccarsi completamente. Insomma bisogna averne cura e non farlo sbattere a destra e manca altrimenti potrebbe rompersi in pochi mesi di utilizzo.

Monta delle casse bluetooth abbastanza potenti che riescono ad riprodurre abbastanza bene la musica scelta, ovviamente non hanno un volume ed una qualità altissima però c’è sempre da considerare che rispetto al prezzo proposto sono un vantaggio in più che possono fare la differenza per un bambino.

Insomma portare un hoverboard ed in più ascoltare la musica, direi che è un bella esperienza per un ragazzino o un’adulto bambino dentro 😉 (Un po come me, si lo ammetto qualche volta l’ho fatto).

Twodots

Se stai cercando un hoverboard a basso costo di 100€, allora questo è quello che ti consiglio.

Di solito quando si scende sotto una determinata soglia di prezzo, i prodotti diventano scadenti. Ma fortunatamente non è in questo caso!

Questo prodotto riesce ad offrire ad un costo davvero contenuto ed irrisorio delle ottime caratteristiche.

Monta due motori da 200 watt che gli permettono di raggiunge una velocità massima di 12 Km/h. Devo dire che la velocità la mantiene bene anche quando la batteria inizia a scaricarsi, però c’è da dire che quando la batteria è abbastanza scarica (Sotto il 20%) è difficile riuscire a fare determinate salite con un grado di pendenza considerevole.

I materiali sono molto plasticosi però nonostante questo riesce a reggere un peso dai 15 Kg fino ad un peso massimo di 100 Kg.

Il tempo di ricarica è lungo si parla di 3,5 ore per una ricarica della batteria, però d’altronde questo è uno dei pochi suoi difetti.

Di solito i prodotti di fascia bassa montano delle casse audio che però qui non sono presenti e sinceramente in questo caso è meglio così. Perchè montare delle casse bluetooth avrebbe solo fatto lievitare il prezzo ed appesantito il prodotto riducendone maggiormente la velocità.

La qualità costruttiva è buona e ha delle ruote da 6,5 pollici con il cerchione in alluminio così da riuscire ad avere una durata maggiore senza che si rompono appena si prende la prima buca.

Insomma concludendo devo dire che mi ha sorpreso in bene questo prodotto, perchè risulta essere uno dei migliori per qualità/prezzo.

HoverBoard Prezzi : Conviene scegliere quello con il prezzo maggiore?

Di solito, se si vede un prodotto con un prezzo più alto degli altri questo dovrebbe avere una qualità maggiore.

Ma non è sempre così, anche perchè molte volte le aziende usano questo trucco solo per guadagnare di più offrendo lo stesso prodotto.

Eh si, hai capito bene “lo stesso prodotto”.

Il trucco è produrre un Hoverboard e venderlo a due prezzi differenti con due brand differenti in questo modo riuscirai a prendere sia le persone che non hanno una grande disponibilità economica ma anche quelle invece che possono spendere di più, vendendogli sempre lo stesso prodotto con un nome diverso e con qualche modifica estetica.

Ti sembrerà strano ma questa strategia la usano tantissime aziende in tutto il mondo. Ad esempio, ti basta fare una ricerca su amazon di custodie per telefoni e troverai decine e decine di fornitori diversi che vendono lo stesso prodotto ad un prezzo diverso e con un nome diverso, in questo modo riescono a rubarsi tutto il mercato, fatturare di più e sopratutto avere un margine sul prodotto molto più alto se vendono la versione più costosa.

Ovviamente tutti gli hoverboard presenti in quest’articolo sono davvero degli ottimi prodotti a partire da quelli che costano di meno fino ad arrivare ai top di gamma.

Per cui mi ripropongo la stessa domanda facendo riferimento solo agli articoli che ho recensito:

Acquistare un hoverboard prezzo basso? O che costa poco conviene?

No, perchè dipende da quello che ci devi fare e a cosa ti serve.

Se devi fare un regalo ad un bambino capisci che acquistare l’ultima versione da 500€ forse è un po sprecato, e ti conviene puntare su un medio gamma, così da avere un prezzo più contenuto ma con delle buone caratteristiche.

Se invece vorrai usarlo anche tu, per girare in città o per andare a lavoro allora in quel caso già la scelta del top di gamma conviene assolutamente.

C’è anche da dire che questo che ho appena detto non vale con gli Off-road (Hoverboard Fuorisrada), se stai pensando di acquistarne uno per andare sullo sterrato,terra,sabbia,ecc.

Ti consiglio allora di puntare già ad i modelli con dei prezzi maggiori, perchè in questo caso ti servirà tutta la potenza del motore unita a un’ottima stabilizzazione e delle ruote performanti.

E di solito sugli hoverboard che costano poco non vengono montati pezzi che performano benissimo fuori strada.

Insomma da come puoi capire la scelta del prezzo di un hoverboard è nelle tue mani, io posso consigliarti i migliori articoli che ci sono in commercio ma poi dovrai saper valutare le esigenze per il quale lo acquisti ed in base a quelle scegliere il modello migliore che ci si addice.

Per cui io ti consiglio di guardare le caratteristiche dei prodotti e valutare quali siano quelle più appropriate all’utilizzo che vorrai farne, poi in base a quelle statistiche vai a ricercare i veicoli elettrici sul mercato e sceglierai quello adatto a te anche in base al prezzo e le recensioni degli utenti su quel prodotto.

Hoverboard a 100 euro

Quando ti ho parlato che le aziende ti fregano vendendo lo stesso prodotto a due prezzi diversi cambiandone il nome, però non mi riferivo ad hoverboard 100 euro.

Se ci sono dei prodotti che costano al di sotto di questa soglia, ti consiglio di evitarli assolutamente. Questo perchè se è vero che ognuno di noi vuole risparmiare, è anche vero che è meglio la salute che il risparmio.

Questi prodotti molte volte non passano le certificazioni Europee e vengono venduti comunque nei negozi cinesi online e fisici. Questo significa che non sono per niente sicuri e potrebbero esplodere, rompersi mentre li si utilizzano, avere difetti di fabbrica, problemi al motore,ecc.

Ovviamente non parlo di tutti gli hoverboard a 100 euro, sicuramente ci sarà qualche prodotto che si salva, ma nel dubbio è meglio evitarli come la peste.

Anche perchè basta aggiungere 50€ ed andare nella fascia dei 150, per trovare già buoni prodotti che hanno tutte le certificazioni ed in più sono realizzati con materiali migliori.

Io di questo ti sto parlando per pura esperienza personale, non sai quante volte mi sono venuti a dire o scrivere per messaggio, ho acquistato Questo prodotto “CiccioPasticcio” cinese a 80€ ed ora ha smesso già di funzionare, cosa devo fare? O anche di persone che sfortunatamente si sono fatte male perchè si è rotto mentre lo utilizzavano.

Per cui ti consiglio anche di guardare sempre se hanno il simbolo “UE”, e cioè significa che è stato approvato dall’unione europea, in questo modo puoi già sapere se stai guardando un prodotto buono o completamente scadente. (Ps. Alcuni prodotti falsificano il simbolo quindi controllalo attentamente e verifica che sia davvero quello originale e non una copia del simbolo)

Hoverboard Bambini : Quale Acquistare?

Ed anche qui ci sarebbe da discutere per giorni, anche perchè dipende molto da cosa stai cercando di specifico, quanto è grande il bambino ecc.

Però cerco di darti delle informazioni basilari così che lo puoi scegliere velocemente e senza perdere troppo tempo tra tutte le caratteristiche dei prodotti.

Quando si sceglie un hoverboard per bambini le caratteristiche da guardare sono:

  • Sicurezza
  • Velocità
  • Divertimento

Queste sono le 3 caratteristiche che si devono guardare quando si sceglie un hoverboard per bambini.

Ora senza perdere altro tempo ti voglio spiegare cosa intendo per: Sicurezza, Velocità e divertimento.

Sicurezza

Sulla sicurezza ovviamente è inutile dire che per i bambini andiamo sempre a scegliere il meglio anche se questo significa che dobbiamo togliere qualcosa a noi e rimandare quell’acquisto che tanto volevamo fare. Sulla sicurezza quando si deve dare un prodotto in mano ad un bambino non si scherza, ecco infatti perchè esistono molti aziende che hanno iniziato a produrre anche hoverboard per bambini, in questo modo da focalizzarsi in modo specifico su questi aspetti.

Quando parlo di sicurezza intendo che l’hoverboard bambino deve avere:

  1. Delle scocche resistenti
  2. Utilizzare materiali di buona qualità
  3. Resistere agli urti
  4. Avere la certificazione “UE”
  5. Led avanti e dietro (Per avvisare gli altri veicoli)
  6. Se possibile deve essere resistente all’acqua o quantomeno gli schizzi

Queste sono le caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere un prodotto per essere adatto ed appropriato ad un bambino, ovviamente in questa recensione ho elencato tutti prodotti che rispettano queste caratteristiche.

Per quanto riguarda la certificazione per resistenza all’acqua non è strettamente necessaria, però da come puoi intuire consiglio di scegliere un prodotto che ce l’ha perchè è facile che il bambino lo prenda quando fuori è ancora bagnato o comunque che vadi involontariamente in una pozzanghera.

Tendo anche a precisare che un hoverboard per bambini può essere anche guidato da un’adulto senza nessun tipo di problema, l’unica cosa da controllare è il peso massimo che riesce a reggere.

(Di solito è sempre si aggira intorno ai 70-80 Chili per i prodotti di fascia medio/bassa fino ad arrivare ai 100-120 chili per quelli di fascia alta).

Velocità

Anche questo è un’altro punto su cui non si scherza assolutamente quando diamo un “mini” veicolo elettrico in mano ad un bambino.

Una cosa da controllare è la velocità massima prima che si acquisti un prodotto, perchè alcuni raggiungono anche velocità maggiori di 25 Km/h, e potrebbe essere davvero pericoloso se utilizzato da un bambino.

Per cui il mio consiglio è controllare qual’è la velocità massima che raggiunge il prodotto che hai intenzione di acquistare e valutare se è appropriato ad un bambino.

Molte volte la velocità massima non conta perchè molti hoverboard di fascia medio/alta offrono anche la possibilità di limitare la velocità massima tramite l’applicazione in dotazione che si collega con il veicolo elettrico.

Divertimento

Ultimo punto ma non meno importante degli altri è il divertimento che riesce a offrire un prodotto rispetto all’altro.

Potrai pensare che siano tutti uguali ma in realtà le cose cambiano tra un modello e l’altro.

A partire dal design e i colori, che per un bambino possono davvero fare la differenza.

Ma sopratutto le caratteristiche che ha! La cosa che ti consiglio di controllare è se ha il bluetooth e le casse audio.

Eh, si anche su questi prodotti hanno inserito le casse audio, in questo modo mentre il bambino lo guida può scegliere una canzone collegarsi con il telefono ed ascoltarla direttamente dalle casse.

Questa funzione piace molto ad i bambini infatti l’ho potuta verificare io personalmente. (Mio nipote l’ha adorato)

Perchè a me piace: Le mia recensione sugli hoverboard

Sono sincero, se devo scegliere per un mezzo con il quale girare in città io sceglierei uno dei migliori monopattini elettrici o anche una mountain bike elettrica.

Ma se devo scegliere un mezzo che costi poco, divertente e funzionale allora scelgo gli overboards.

Sono semplici, abbastanza veloci, piccoli e sopratutto divertenti da portare.

I bambini li adorano perchè hanno una forma davvero caratteristica e sopratutto perchè sembrano un “mezzo del futuro”.

Anche gli skateboard elettrici sono davvero degli ottimi articoli da regalare ad un ragazzo, e devo dire che anche io li adoro.

Personalmente non utilizzo tutti i giorni gli hoverboard perchè non sono troppo comodi per andare in centro, però se devo fare un giro al volo o comunque voglio una guida più divertente allora in quel caso prendo il mio bel Nilox Doc fuoristrada e vado a farmi un giro.

Sono prodotti di tutto rispetto, ma se stai pensando di usarlo tutti i giorni per andare a lavoro te lo sconsiglio, semplicemente perchè sono usciti nuovi veicoli elettrici come quelli che ho citato sopra che offrono delle caratteristiche migliori e sopratutto sono più comodi nell’uso giornaliero.

Se invece stai pensando di fare un regalo a te stesso o ad un ragazzino, e vuoi regalare un prodotto divertente da portare e bello da vedere allora questa è la scelta giusta!

Insomma, concludendo a me piacciono e li approvo a pieni voti per gli utilizzi sopra elencati.

Ovviamente anche loro hanno i loro pro e contro, ma d’altronde chi non li ha.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *